Main Menu

Ancora con le Coding Girls

Hackathon Coding Girls

Ancora con le Coding Girls

Ancora con le Coding Girls

Una “giornata di recupero” tra Napoli e Cosenza

Domani, venerdì 26 maggio, le Coding Girls napoletane tornano a sfidarsi in un hackathon “di recupero” che coinvolge le studentesse del liceo Mazzini, che non hanno potuto partecipare alla sfida nell’ateneo Federico II [vedi la notizia Un'app che facilita].

L’hackathon si svolge con la stessa modalità delle altre sfide. I ragazzi si sono preparati sul software Marvel e sono pronti a lavorare insieme seguiti dai tutor universitari e dal formatore Salvatore Granata. A fare da “madrina” all’evento è la professoressa Alessandra Rossi del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il secondo incontro “in posticipo”, come nei campionati di calcio, si gioca a Cosenza, presso il liceo scientifico Fermi. Si tratta di una sfida online sulla piattaforma Teams che coinvolge 64 studenti che hanno lavorato sul tema "Sostenibilità: benessere personale e del pianeta". Oltre ai ragazzi sono in collegamento la coordinatrice nazionale del programma Cecilia Stajano, responsabile delle comunità, e le formatrici: Elena Mastria, Martina Canonaco, Erica Coppolillo, Giulia Melissari.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Altre notizie che potrebbero interessarti

Le nostre campagne

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi